Laser retinici


Esami di autorefrattometria oculare nelle Marche e in Emilia Romagna

Presso lo studio oculistico del dottor Andrea Venè di Ancona si effettuano esami oculistici che si basano sull’autorefrattometria oculare, ossia una valutazione della capacità visiva del paziente mediante macchinari computerizzati in grado di analizzare eventuali difetti quali ipermetropia, astigmatismo, miopia e presbiopia in modo preciso.


Per un quadro clinico accurato

Inoltre mediante un esame di autorefrattometria oculare si avrà una percezione chiara e distinta della trasparenza di cornea e cristallino, andando a valutare la possibilità di rimuovere le eventuali cataratte che impediscono una visione trasparente al soggetto.

Terapie laser per la cura delle principali patologie oculari

Una volta effettuata l'autorefrattometria oculare, lo staff del dottor Venè sarà in grado di avere un quadro clinico preciso della condizione oculare del paziente, e in caso di patologie retiniche importanti, andrà a porvi rimedio mediante una terapia laser efficace e mirata.

La laserterapia oggi è sempre più utilizzata in campo medico, in virtù della sua precisione e rapidità d’intervento. Nel caso specifico dell’oculistica, l’utilizzo del laser viene impiegato per la cura delle seguenti patologie:

• miopia
• astigmatismo
• presbiopia
• ipermetropia
• retinopatie causate da diabete
• edemi maculari
• occlusione dei vasi retinici

Un intervento efficace effettuato in anestesia locale

Il paziente, una volta svolte le indagini di autorefrattometria oculare ed effettuato un colloquio con il medico oculista, verrà preparato all'intervento di laserterapia mediante una semplice anestesia locale con gocce; successivamente il personale medico applicherà una speciale lente all'occhio interessato, allo scopo di filtrare la luce pulsata del laser.

Durante la terapia il paziente avvertirà una lieve sensazione di calore o bruciore, come quando si ricevono piccole punture. A intervento finito, verrà somministrato del collirio antibiotico e del lubrificante, e si consiglierà al paziente di idratarsi spesso.
Per fissare un appuntamento per la terapia laser potete chiamare il +39 335 6372175
Share by: