Medicina estetica

OFTALMOLOGIA E MEDICINA ESTETICA

Gli occhi sono soggetto attivo, ma anche oggetto passivo, dello sguardo. Detto in termini più semplici, essi servono per guardare ma anche per essere guardati. Lo sguardo di una persona racconta molto della sua personalità, della sua indole, della sua bellezza estetica: per molti, quest’ultimo parametro inizia (e a volte finisce anche) proprio là, nello sguardo, nel colore particolare di un’iride, nella forma del bulbo o della zona perioculare, nella lunghezza delle ciglia.

Ecco perché la salute degli occhi non coinvolge solamente il mantenimento delle funzioni principali di cattura e codifica delle immagini da inviare al sistema nervoso centrale, ma coinvolge l’aspetto esteriore degli stessi: più banalmente, come gli occhi si presentano allo sguardo altrui. Di riflesso, anche una disciplina come l’oculistica diventa, almeno in parte, un fatto estetico, di preservazione del proprio aspetto dalle ingiurie del tempo. Da questo tipo di esigenze nasce l’oculistica estetica.


EYE CARE
&
AESTHETIC MEDICINE

OFTALMOLOGIA E MEDICINA ESTETICA



Già da qualche anno una nuova disciplina medica si sta diffondendo a macchia d’olio. Si tratta della Medicina Estetica. Le ultime indagini di mercato confermano infatti che a una riduzione progressiva di interventi di chirurgia estetica e plastica fa fronte un aumento di richieste di trattamenti di medicina estetica. Si tratta ormai di un trend consolidato e le motivazioni sono molteplici. Noi oculisti abbiamo l’opportunità di poterci avvicinare a questa disciplina partendo già da una buona conoscenza della anatomia del terzo medio e superiore del volto, avendo manualità chirurgica e conoscenza rispetto a materiali utilizzati quali acido ialuronico e tossina botulinica. Avere un viso luminoso con una pelle perfetta o raggiungere l'armonia delle forme per sentirsi bene nel proprio corpo è un sogno che non ha età.
Lo Studio Oculistico e di Medicina Estetica è un centro dedicato all'Oftalmologia e alla Medicina Estetica che realizza vasti interventi e cure specifiche e personalizzate per ogni paziente, assistendolo in ogni fase del processo pre e post terapico per soddisfare le sue esigenze ed ottenere risultati efficenti. Lo Studio Oculistico e di Medicina Estetica é diretto dal Dott. Andrea Venè grazie alla sua professionalitá ed alta competenza, esegue trattamenti in collaborazione con uno staff di specialisti, avvalendosi di attrezzature moderne e innovative. 
Lo Studio Oculistico e di Medicina Estetica esegue e realizza trattamenti innovativi di medicina estetica quali:

  • GENOTHERAPY
  • TRATTAMENTI ANTIRUGHE CON IL SISTEMA X2 


GENOTHERAPY

La Bellezza è nel tuo DNA. Il Sistema Genotherapy è un innovativo trattamento di ultima generazione di medicina estetica non invasivo e indolore introdotto da Exea, in grado di riparare i segni del tempo e contrastare l'invecchiamento cutaneo del viso in modo mirato grazie alla personalizzazione del trattamento basata sull'analisi del tuo DNA.

Effetti principali della Genotherapy ​

• Profondo effetto anti-age con prevenzione del crono e foto invecchiamento, grazie all’uso dei dermoattivi personalizzati e veicolati con Genotechnology1;
• Bio-Lifting e Bio-Rivitalizzazione dei tessuti;
• Miglioramento dell’aspetto cutaneo e della luminosità;
• Pelle Tonica e Rassodata;
• Biostimolazione, ossia la stimolazione delle cellule chiamate fibroblasti a produrre sostanze fondamentali come collagene ed acido ialuronico;
• Riduzione/Eliminazione delle rughe;
• Miglioramento della micro-circolazione cutanea e linfatica nonché maggior ossigenazione dei tessuti.

Come funziona genotherapy?

Fase 1. test del DNA

Il test del DNA rapido e indolore viene effettuato tramite il prelievo di cellule epiteliali dalla mucosa buccale. Dall'analisi del test, in base ai genotipi individuati, saranno identificati due indici di rischio:
• crono-invecchiamento
• foto-invecchiamento  

Fase 2. utilizzo Dermoattivi specifici

Con i risultati del test del DNA vengono preparati specifici dermoattivi -dispositivi medici di classe 1- contenenti principi attivi utili per effettuare un trattamento personalizzato dei processi di crono-invecchiamento e foto-invecchiamento rilevati:
• DERMOATTIVO GENO ACTION personale: contente i principi attivi per la struttura della pelle
• DERMOATTIVO GENO ADVANCE personale: contenente i principi attivi per la sensibilità al foto-invecchiamento

Fase 3. il macchinario Genotechnology1

Già dalla prima seduta viene utilizzato l'apparecchio Genotechnology 1 -dispositivo medico di classe 1-, il quale stimola la pelle dall’interno sfruttando il calore prodotto dalle onde radio a media frequenza secondo il processo della “radiofrequenza” o "diatermia". In questo modo, i suddetti Dermoattivi specifici riescono a penetrare in profondità, aumentando il metabolismo delle cellule capaci di rigenerare la pelle chiamati fibroblasti e stimolando una sorta di distensione per quanto riguarda le fibre che compongono il collagene.

Fase 4. utilizzo creme genetiche

Queste creme anti-age ad uso giornaliero vengono preparate con un siero personalizzato sulla base dei risultati del test genetico, per ottimizzare e velocizzare i risultati del sistema Genotherapy a casa.


TRATTAMENTI ANTIRUGHE CON IL SISTEMA X2 

Il viso è una delle zone di maggior interesse di molte pratiche medico-estetiche rivolte al mantenimento del benessere, alla prevenzione e alla cura dei danni determinati dall'invecchiamento cutaneo. Lo studio del Dr. Venè Andrea propone ai suoi clienti il sistema X2, un sistema che permette l'applicazione topica di ossigeno puro al 95% in grado di penetrare nel derma attraversando lo spessore del tessuto sottocutaneo. La profonda stimolazione del microcircolo e il conseguente aumento dell'attività metabolica del tessuto circostante permettono di intervenire in modo efficace. In sinergia con sieri specifici, in base alle diverse problematiche, il sistema X2 agisce in modo mirato sull'inestetismo. Il risultato è un'evidente evoluzione di tutti i parametri morfologici cutanei (tessitura - elasticità) e un miglioramento in termini di luminosità, tono e spessore della zona trattata, insieme alla decongestione e al drenaggio della zona.





Per prenotare una consulenza di natura estetica, contattare il +39 335 6372175
Share by: