Segmenti anteriori


Diagnosi e cura per lo strabismo nelle Marche e in Emilia Romagna

Lo studio del dottor Andrea Venè, nella sua sede di Ancona, è in grado di valutare e curare patologie legate non solo al cristallino e ai difetti retinici di rifrazione, ma anche al cattivo allineamento degli assi visivi, come ad esempio lo strabismo.

Anche in questo caso specifico la chirurgia oculistica interviene nella correzione dello strabismo, provvedendo al corretto allineamento dei bulbi oculari, evitando che questi stringano troppo verso il naso o che si allarghino troppo all'esterno.

Una patologia causata dal malfunzionamento dei muscoli oculari

Lo strabismo si caratterizza per un malfunzionamento dei muscoli oculari, i quali impediscono al sistema nervoso centrale di avere una corretta percezione della profondità spaziale. La chirurgia laser oculistica permette di correggere il difetto di uno o di entrambi i muscoli oculari, riallineando la vista del paziente, impedendo danni gravi e permanenti.

Cura della cataratta e impianto di lenti oculari

Presso lo studio del dottor Andrea Venè, oltre allo strabismo, si può porre rimedio in modo efficace anche alla cataratta, mediante piccole incisioni, oppure utilizzando macchinari ad ultrasuoni. La rimozione della cataratta si effettua in anestesia locale, iniettando anestetici o utilizzando gocce intraoculari.

Infine lo studio offre l’opportunità di effettuare l’impianto di lenti intraoculari allo scopo di prevenire la formazione di opacità nella retina, la quale è spesso dovuta all'azione dei raggi ultravioletti, e di lenti multifocali e toriche, che permettono rispettivamente di correggere difetti di presbiopia, miopia e astigmatismo nel paziente in modo definitivo.
Per ulteriori informazioni telefonate al +39 335 6372175
Share by: